Studio Politerapico SANGALETTI

Studio Politerapico
SANGALETTI
SANGALETTI
Studio Politerapico
Studio Politerapico
Studio Politerapico
SANGALETTI
SANGALETTI
Studio Politerapico SANGALETTI
Vai ai contenuti
Protesi d'Anca
L’intervento di protesi d’anca  è  la sostituzione dell’osso e della cartilagine danneggiati di femore e bacino in modo da ripristinare  nel modo più fedele possibile la funzionalità articolare.

Nel dettaglio, la procedura consiste nell’asportazione chirurgica della cavità acetabolare del bacino e della parte prossimale del femore (testa e collo), sostituite con elementi artificiali realizzati in leghe metalliche, materiali plastici e/o ceramiche.

La scelta della protesi viene fatta sempre insieme al proprio medico specialista, che terrà conto di diversi parametri per selezionare la protesi più indicata, come sesso, età, gravità dell’artrosi, obesità e sovrappeso o altro.

Grazie alle nuove tecniche chirurgiche e ai nuovi materiali a disposizione, la chirurgia protesica permette un risultato duraturo.
La combinazione tra l'ottima chirurgia e l'ottima riabilitazione fisioterapica permette di superare il dolore velocemnte e di restituire mobilità e funzionalità all'articolazione consentendo in alcuni casi di riprendere a praticare anche attività sportiva intensa.

E' determinatnte in queste situazioni avere fisioterapisti specializzati ed esperti per ottenere i migliori risultati, lavorare fuori dal dolore e recuperare una buona qualità di vita. Nello Studio Sangaletti possiamo gestire sia la fase subacuta post dimissioni alla fase di recupero del gesto sportivo, una compliance di professionisti con più specialità impiegati per ottenere il massimo.

© Studio Sangaletti
Cortesia, Disponibilità, Professionalità  
Studio Politerapico SANGALETTI
Via San Sebastiano, 2 - Villa d'Almè (BG)    
cf SNGSMN84C25B393A   -   p.iva 03448700165
Torna ai contenuti