Studio Fisioterapico SANGALETTI

Studio Fisioterapico
SANGALETTI
SANGALETTI
Studio Fisioterapico
Studio Fisioterapico
Studio Fisioterapico
SANGALETTI
SANGALETTI
Studio Fisioterapico SANGALETTI
Vai ai contenuti
Nutrizione e Patologia accertata
Dieta per allergie, intolleranza, reflusso gastroesofageo, colon irritabile, ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, glicemia alta e diabete, infiammazione, obesità, sindrome metabolica. Una dieta equilibrata e bilanciata presenta risvolti applicativi importanti in tutti i casi in cui è presente una patologia accertata. Il primo passo per la prevenzione e cura di queste patologie è effettuare periodiche analisi del sangue, in modo da monitorare l’evoluzione dei dati ematici in corrispondenza della composizione corporea. La consulenza rivolta al servizio di dieta per Patologie accertata è utile per tutti quei soggetti che hanno necessità di migliorare sia nel breve, che nel lungo periodo il proprio stato di salute. L’obiettivo del percorso nutrizionale sarà quello di portare il soggetto a migliorare il suo stato metabolico attraverso l’approccio nutrizionale grazie a un’alimentazione sostenibile e personalizzata ad hoc, che tenga conto delle diverse esigenze nutrizionali fisiologiche, degli esami ematici, dell’evoluzione dello stato patologico e della composizione corporea iniziale.

Come si svolge la visita (1 ora):
Durante la prima visita avremo modo e tempo di conoscerci meglio per parlare di ciò che sono i tuoi obiettivi. Verrà effettuata un’anamnesi alimentare e patologica, analisi delle tue abitudini alimentari e stile di vita, del peso corporeo desiderabile, e la valutazione della composizione corpora a livello quantitativo e qualitativo mediante Plicometro Gima e Bioimpedenziometria (BIA) Akern 101. Dopo la consulenza e lo studio approfondito del tuo caso, ti verrà inviato il piano alimentare personalizzato (7-10 giorni dopo). Inoltre, esso sarà corredato da consigli e raccomandazioni riguardante l’aspetto nutrizionale, come gestire per esempio i pasti fuori casa e come aumentare il dispendio energetico quotidiano attraverso piccole attività di movimento. Durante tutto il percorso rimango a disposizione via Email o WhatsApp per fornirti il supporto di cui hai bisogno o rispondere ad eventuali quesiti.

Controlli successivi (30-45 minuti):
Il primo controllo è consigliato entro 4-6 settimane dalla prima consulenza nutrizionale. Serve per monitorare l’andamento del percorso e verificare i cambiamenti della composizione corporea, rispondere alle tue domande, modificare il piano nutrizionale in base a cambiamenti stagionali, gusti, inserimento di nuovi alimenti o modificazioni dettate da nuove abitudini, fornirti un supporto personalizzato e concreto. La frequenza dei controlli successivi viene concordata assieme, strada facendo, in base a obiettivi condivisi. Ogni controllo è ideale per migliorare il proprio livello di conoscenza e consapevolezza sul tuo corpo e alimentazione. A fine di ogni consulenza riceverai sempre il report relativo al monitoraggio della tua composizione corporea, degli obiettivi raggiunti e le modifiche del piano alimentare.

*Durante il tempo di aderenza al piano alimentare è compreso il servizio di assistenza via email e/o WhatsApp (in qualsiasi momento si abbia bisogno), per sostenere al meglio e dare un supporto concreto al proprio percorso, concordando assieme eventuali modifiche/sostituzioni al piano alimentare, se necessarie.


© Studio Sangaletti
Cortesia, Disponibilità, Professionalità  
Studio Fisioterapico SANGALETTI
Via San Sebastiano, 2 - Villa d'Almè (BG)    
cf SNGSMN84C25B393A   -   p.iva 03448700165
Torna ai contenuti