Visita Medico Gnatologica
La visita gantologica è una valutazione medica specialistica che viene prescritta per la cura di tutte le patologie a carico degli organi responsabili della masticazione e delle relative funzioni, ovvero fonazione, deglutizione e postura.
Lo Studio Sangaletti si affida alla decennale formazione ed esperienza del Dr. Cornolti Luciano, medico odontoiatra, con il quale abbiamo costruito un percorso gnato-posturale unico nel suo genere e di provata efficacia.
Abbiamo la possibilità in primis di simulare la corretta occlusione attraverso metodiche non invasive e successivamente di verificarne gli effetti sul resto del corpo e su eventuali sintomi del paziente.
Gnatologo e Fisioterapista si confrontano e sviluppano il percorso sempre personalizzandolo. Quando il paziente ha modo di verificare per diverso tempom i benefici del percorso si studia un trattamento odontoiatrico specifico per trasformare la simulazione in una condizione stabile e migliorare così la qualità di vita della persona.
Alcuni sintomi spesso riscontrati in pazienti con problemi gnato-posturali sono le cefalee e le cervicalgie ma non è infrequente avere benefici su lombosciatalgie e persino in problematiche di caviglia e piede.
"il bite non può bastare...è tamponare un problema senza indagarne le cause,la gnatologia è molto di più."