Studio Fisioterapico SANGALETTI

Studio Fisioterapico
SANGALETTI
SANGALETTI
Studio Fisioterapico
Studio Fisioterapico
Studio Fisioterapico
SANGALETTI
SANGALETTI
Studio Fisioterapico SANGALETTI
Vai ai contenuti
Allenamento Funzionale WTA
Cosa significa ALLENAMENTO FUNZIONALE METODO WTA?
Potremmo trovare decine di definizioni di questo termine, ma quella che più rispecchia il lavoro nel nostro studio è ricreare attraverso l’esercizio fisico quei movimenti e gesti utili al fine di migliorare la qualità della nostra vita sia in ambito personale che SPORTIVO (Vedi Preparazione Atletica).

L’allenamento funzionale metodo WTA si tratta di una vera e propria RIEDUCAZIONE MOTORIA con lo scopo di riportare l’intero organismo ad una corretta “FUNZIONALITA’” di ogni sua parte sviluppando così quella consapevolezza del proprio corpo adatta a migliorare la nostra SALUTE.

La parola chiave che secondo noi rappresenta la salute è “EQUILIBRIO

Ogni cosa in natura e nell’universo vive secondo un sottile equilibrio e noi come ogni altra cosa ne siamo parte integrante, ma spesso la frenesia dei giorni nostri dettata dalle nostre abitudini rischia di rovinare questo sottile equilibrio fondamentale per mantenere uno stato di benessere PSICO-FISICO

Il nostro corpo è il risultato di un POTENZIALE GENETICO che ha bisogno di essere espresso…
Ma come permettersi di svolgere un’attività fisica che nel minor tempo a disposizione consenta di avere il massimo risultato allenante?

La soluzione è il metodo WTA, un allenamento funzionale con basi scientifiche, originale nel suo genere e che rispetta la BIOMECCANICA del corpo, in grado di costruire un corpo efficiente e adatto ad affrontare le esigenze quotidiane grazie ad un miglioramento della propria POSTURA.

Quali sono le caratteristiche che il metodo WTA rispetta?
Il movimento come prova dell’evoluzione dell’essere umano deve però rispettare due aspetti fondamentali:
- BIOMECCANICAMENTE CORRETTO
- CONSAPEVOLE
Molti di noi soffrono di DOLORI temporanei o spesso cronici e nella maggior parte dei casi la causa è una POSTURA SCORRETTA.
Il metodo WTA si sviluppa su concetti di base fondamentali che derivano dalla BIOMECCANICA (scienza che studia i corretti movimenti del corpo umano) e della FISIOLOGIA UMANA (scienza che studia il corretto funzionamento del nostro organismo).
Attraverso il lavoro in tridimensionalità con un continuo movimento sinergico del proprio corpo, si andranno a ripristinare quegli squilibri delle catene cinetiche MUSCOLARI che hanno dato luogo all’insorgenza di PROBLEMATICHE POSTURALI.

In cosa consiste il PERCORSO da noi proposto?
Nel primo incontro della durata di circa 1 ora e mezza, viene effettuata un’ANAMNESI SPECIFICA della persona per valutare il suo stile di vita e le sue abitudini, eventuali infortuni e/o interventi chirurgici, se ha avuto un passato sportivo sia esso a livello amatoriale che agonistico e le sue ABITUDINI ALIMENTARI. (COLLEGARE SESS. ALLENAMENTO E NUTRIZIONE)
Verrà poi inoltre effettuata una VALUTAZIONE POSTURALE VISIVA e STATICA che individuerà eventuali asimmetrie corporee e predisposizioni genetiche per poi capire attraverso dei TEST MOTORI quali sono i primi “PUNTI DEBOLI” su cui bisogna intervenire per migliorare la condizione fisica del soggetto.
Grazie ad una PROGRAMMAZIONE SPECIFICA e PERSONALIZZATA creata a seguito della valutazione, verrà consigliato il PERCORSO più idoneo fino al raggiungimento degli obiettivi richiesti in sede di valutazione.
Nei successivi incontri verrà consegnata la programmazione ed insegnato la CORRETTA TECNICA degli esercizi previsti e adattati alle esigenze della persona fino a sviluppare quella CONSAPEVOLEZZA CORPOREA di cui si ha bisogno al fine di assicurarsi un corretto apprendimento di ogni esercizio.

Quali BENEFICI si possono ottenere da un allenamento funzionale metodo WTA?
  • Corretto Assetto Posturale
  • Equilibrio tra Mobilità e Stabilità articolare
  • FORZA, quella “vera”, che mantiene una continua CONNESSIONE senza dispersione di energia tra cingolo scapolo-omerale-toracico (spalle) e complesso anca-bacino.
  • Salute e Benessere PSICO-FISICO (COLLEGARE SESS. MENTAL TRAINING)
  • Preparazione ATLETICA e RIATLETIZZAZIONE post-infortunio (COLLEGARE SESS. PREP. ATLETICA)
  • PREVENZIONE degli infortuni
  • Preparazione FISICA ed OBIETTIVI ESTETICI (COLLEGARE SESS. ALLENAMENTO E NUTRIZIONE)
  • PREVENZIONE di patologie causate da SQUILIBRI MUSCOLARI

I nostri Trainer WTA specializzati anche nello SPORT MENTAL TRAINING, vi accompagneranno nel percorso più idoneo alle vostre capacità. Sia che siate atleti professionisti o amatori, casalinghe, nonni o bambini, l’allenamento metodo WTA è la scelta giusta per migliorare la vostra salute grazie ad approccio mentale innovativo che vi aiuterà ad affrontare al meglio anche le più comuni sfide quotidiane.

© Studio Sangaletti
Cortesia, Disponibilità, Professionalità  
Studio Fisioterapico SANGALETTI
Via San Sebastiano, 2 - Villa d'Almè (BG)    
cf SNGSMN84C25B393A   -   p.iva 03448700165
Torna ai contenuti