- Studio Fisioterapico SANGALETTI

Vai ai contenuti

Menu principale:

OSTEOPATIA

E' un sistema di diagnosi etrattamento che si basa su approfondite conoscenze mediche tradizionali come l'anatomia e la fisiologia, la sua filosofia ingloba il concetto dell'unità della struttura dell'organismo vivo e delle sue funzioni.

Nel corpo tutti i sistemi sono programmati per funzionare coerentemente e reciprocamente: ossa, muscoli, organi viscerali, vasi, nervi, ecc. quando tutte le strutture si muovono normalmente, senza alcuna limitazione, il sistema neurologico conduce le informazioni correttamente, sangue e fluidi corporei nutrono le cellule e le purificano da tossine, in modo che nè i sintomi, nè la malattia possono instaurarsi e manifestarsi.

La specificità di questa disciplina consiste nell'utilizzare un metodo terapeutico che abbia come meta riarmonizzare le relazioni di mobilità e fluttuazione delle strutture anatomiche e attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione e il trattamento di disturbi che interessano non solo l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio,la colonna vertebrale e l'osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu