Studio Fisioterapico SANGALETTI

Studio Fisioterapico
SANGALETTI
SANGALETTI
Studio Fisioterapico
Studio Fisioterapico
Studio Fisioterapico
SANGALETTI
SANGALETTI
Studio Fisioterapico SANGALETTI
Vai ai contenuti
Sport Mental Training
Cos’è il MENTAL TRAINING?
Circa il 97% delle nostre azioni vengono svolte con il “pilota automatico” inserito ritrovandoci a reagire istintivamente di fronte a situazioni senza sapere il perché di quella reazione…
Il MENTAL TRAINING è un metodo innovativo con evidenze scientifiche per rapportarsi alla vita con più CONSAPEVOLEZZA verso sé stessi e verso l’ambiente circostante, che aiuterà a gestire le EMOZIONI e gli STATI D’ANIMO in modo ottimale sia nella vita quotidiana che nella performance sportiva.
Il MENTAL TRAINING promette di migliorare la propria vita e la performance sportiva con esercizi e tecniche, tra cui anche la MINDFULNESS, per la gestione di stress, ansia, paure ecc... allenando la mente per mantenere quell'equilibrio psico-fisico ideale per motivarci a dare sempre il meglio rimanendo focalizzati sui propri OBIETTIVI e VALORI.

A chi è adatto il MENTAL TRAINING?
A chiunque voglia imparare ad essere più presente nella propria vita, apprezzando di più ciò che spesso diamo per scontato e capendo quali sono quei meccanismi che spesso ci generano STRESS…
Chiunque voglia saper gestire meglio il proprio tempo imparando a dare priorità a ciò che davvero ha valore per noi, imparando a definire i propri obiettivi ed essere sempre stimolati per raggiungerli.

In che modo può essere utile nella performance SPORTIVA?
Ogni gesto compiuto durante la performance avviene mediante una continua connessione mente-corpo, ma spesso quando ci alleniamo ci prendiamo cura di migliorare solo l'aspetto fisico-estetico dimenticando che il nostro corpo si muove grazie al nostro motore principale, il CERVELLO.
Attraverso specifiche tecniche ed esercizi mentali aiuta a tirar fuori il meglio dal nostro potenziale dandoci MOTIVAZIONE, AUTOSTIMA, SICUREZZA, GRINTA e tutte quelle qualità indispensabili per ottenere risultati soddisfacenti.
Aiuta a studiare gli errori compiuti e gli imprevisti che si potrebbero presentare durante la performance per trovare immediate soluzioni e strategie utili a superare ogni ostacolo.
Aiuta inoltre a gestione le emozioni, come ANSIA PRE-GARA, PAURA e tutte quelle emozioni inutili che non ci permettono di rimanere mentalmente lucidi e focalizzati sul nostro OBIETTIVO.

Quali sono i BENEFICI di un allenamento mentale?
  • aiuta ad apprezzare la vita ed ogni sua sfaccettatura
  • aiuta ad essere PRESENTE rimanendo focalizzati sui propri OBIETTIVI e VALORI
  • migliora la PERFORMANCE SPORTIVA dandoti la giusta carica per ottenere risultati stupefacenti
  • aiuta a gestire il proprio TEMPO senza sprecare energie inutilmente
  • permette di conoscere a fondo quali meccanismi generano stress, ansia, paura ecc.. imparando a gestirli per una vita più serena e significativa

DATE ALLA MOTIVAZIONE PIU’ VOCE DELLE VOSTRE LAMENTELE !!!

© Studio Sangaletti
Cortesia, Disponibilità, Professionalità  
Studio Fisioterapico SANGALETTI
Via San Sebastiano, 2 - Villa d'Almè (BG)    
cf SNGSMN84C25B393A   -   p.iva 03448700165
Torna ai contenuti